MAAREE, un brand nato per permettere alle donne di raggiungere il loro pieno potenziale, è orgoglioso di annunciare la sua collaborazione con F.C. Como Women. Fondata da Mari, una ex tester di reggiseni sportivi, MAAREE è nata dalla frustrazione personale di Mari riguardo le limitazioni dei reggiseni sportivi esistenti. Nonostante avesse testato i prodotti dei marchi più grandi in condizioni di laboratorio, Mari ha scoperto che lei, così come molte altre donne, aveva difficoltà a trovare un reggiseno sportivo che offrisse il giusto equilibrio tra supporto, comfort e stile" - così nella nota ufficiale diffusa dal club 

Grazie ai suoi numerosi test, Mari ha scoperto che la maggior parte dei reggiseni sportivi si concentrava solo sulla riduzione del movimento verso il basso, ignorando il fatto che il seno si muove in tutte le direzioni durante l'attività fisica. Questa intuizione ha rivelato una lacuna significativa sul mercato e ha evidenziato la mancanza di comprensione delle esigenze reali delle donne nello sport da parte dei marchi.

Determinata a creare una soluzione, Mari ha preso l’iniziativa. Dopo una sessione fai-da-te a casa, in cui ha creato il primo prototipo cucendo delle cinture di seconda mano su un reggiseno sportivo esistente, è nato l’innovativo Overband® di MAAREE. Questa caratteristica rivoluzionaria offre un supporto superiore controllando il movimento verso l’alto, cambiando radicalmente il settore dei reggiseni sportivi.

"Un giorno, mentre correvo indossando un reggiseno sportivo di uno dei marchi più grandi, ho messo le mani sopra il petto e sono rimasta scioccata dalla quantità di rimbalzi che stavo sperimentando," ha detto Mari. "Non potevo credere che fosse considerato un supporto accettabile. Sapevo che qualcosa doveva cambiare."

Questa collaborazione con F.C. Como Women sottolinea l’impegno di MAAREE nel superare i limiti dell'abbigliamento sportivo femminile. Insieme, mirano a creare visibilità per lo sport femminile e a ispirare più donne a condurre una vita sana e attiva.

Sezione: Women / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print