Si è tenuta ieri la terza edizione della camminata benefica organizzata dal gruppo di tifosi "Pesi Massimi Como", da anni attivi nel sociale sul territorio.

Camminata intitolata allo storico giornalista locale Nino Balducci ed il cui ricavato è stato completamente devoluto a "Quelli che con Luca Onlus" che supporta lo studio e le cure della lucemia infantile.

Attraverso la propria pagina Facebook, i "Pesi Massimi Como" hanno commentato così l'evento: "Bella giornata e tante belle presenze alla terza camminata in memoria del grande Nino Balducci, personaggio che rimane indelebile nei nostri cuori e che tanto vorremmo a godersi la serie A insieme a noi gridando il suo mitico reteeeeee! Chi l’ha fatta di corsa (pochi ma buoni), chi se l’è presa con calma chiaccherando e cogliendo l’occasione del tempo clemente per ammirare una volta di più le bellezze della nostra amata città; dalla natura impareggiabile del giusto ramo del nostro Lago, alle meraviglie architettoniche nelle quali si perdono i tantissimi turisti a zonzo, tutto è stato dalla parte del Nino. Lungo il percorso sosta ristoratrice presso il negozio Fielmann di Como, sponsor della manifestazione, e poi tutti all’arrivo a ritirare il gadget Pesi Massimi e a rifocillarsi in compagnia. L’intero ricavato andrà a Quelli che con Luca onlus che ha omaggiato con un gagliardetto le figlie del Nino. Ci vediamo l’anno prossimo per la quarta edizione!".

Sezione: News / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 19:34
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print