Torna a casa il Como. Il Sinigaglia sarà nuovamente la cornice dei lariani dopo i lavori di adeguamento che hanno costretto la truppa di Fabregas a giocare tre trasferte nelle prime tre giornate di Serie A. Trovare il primo acuto per abbandonare l'ultimo posto solitario in classifica è l'obiettivo odierno del Como, ma non sarà un compito semplice. Di fronte il Bologna di Vincenzo Italiano, che s'appresta a vivere una settimana storica, con la proiezione sull'appuntamento di Champions League (mercoledì contro lo Shakhtar Donetsk).

Diamo un breve sguardo ai 18 precedenti: il conto registra 8 vittorie dei lariani, 5 dei felsinei e altrettanti pareggi. L'ultima sfida risale a più di 20 anni fa: datata 23 marzo 2003, successo rotondo per i lombardi (5-1).

QUI COMO. 4-2-3-1 collaudato, quello di Cesc Fabregas. Il tecnico chiede ritmo e dinamismo. Davanti a Reina ecco Iovine e Alberto Moreno esterni bassi, con Dossena e Kempf al centro della difesa. In cabina di regia pronti ad agire Sergi Roberto e Mazzitelli. La trequarti è tutta estro e fantasia, con Strefezza e Da Cunha a supporto di Belotti e Cutrone (con quest'ultimo che ruoterà attorno al gallo).

QUI BOLOGNA. Modulo a specchio per la banda di Italiano, che potrebbe adottare qualche cambiamento nell'assetto in vista anche della sfida di Champions League di mercoledì. Nel 4-2-3-1 potrebbe vedersi dal 1' Dallinga e non Castro, nelle vesti di riferimento avanzato. In mediana sicuri del posto Aebischer e Freuler. Giocherà anche Orsolini.

Le probabili formazioni della sfida che potrete seguire con il nostro LIVE:

Como (4-2-3-1): Reina, Iovine, Dossena, Kempf, Alberto Moreno, Sergi Roberto, Mazzitelli, Strefezza, Cutrone, Da Cunha, Belotti. All. Fabregas.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Casale, Miranda, Aebischer, Freuler, Orsolini, Fabbian, Karlsson, Dallinga. All. Italiano.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 09:00
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print