“Per me sono state due settimane emozionanti, conoscendo una nuova squadra, nuovi giocatori e nuovi amici. Naturalmente, ci sono calciatori spagnoli che conoscevo già, come Pepe, Alberto e, ovviamente, Cesc.” - queste le parole rilasciate sui canali ufficiali del club  dal centrocampista spagnolo del Como 1907, Sergi Roberto, parla delle sue prime due settimane a Como. Sergi confronta lo stile di gioco della sua nazionale con quello della Serie A e lancia un messaggio ai suoi nuovi tifosi.

“Stiamo giocando in Serie A, quindi dobbiamo adattarci al tipo di gioco di questa lega. Il mister cerca di mantenere uno stile simile a quello che avevo in Spagna, basato sul possesso, il dominio del gioco e la pressione sugli avversari. Stiamo lavorando molto bene sul nostro modo di giocare e difendere, e penso che siamo sulla strada giusta.

“Ho passeggiato per Como e alcuni tifosi mi hanno riconosciuto, dandomi il benvenuto nella città e nel club. Sono state due settimane fantastiche. Non vedo l'ora di giocare davanti ai nostri tifosi, nella nostra casa; il loro sostegno sarà fondamentale per noi.”

Sezione: News / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 16:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print