C'è la firma di un giovanissimo sedicenne Roberto Mancini nell'ultima sfida ufficiale terminata in pareggio tra Como e Bologna. Il ct campione d'Europa 2021 con l'Italia, ed oggi tecnico dell'Arabia Saudita, segnò proprio al "Sinigaglia" il suo primo, di tantissimi altri, gol in Serie A.

I lariani avanti 2-0, si fecero riprendere dagli emiliani sul 2-2 finale proprio col timbro del giovane Mancini che battè Giuliani in uscita salvando la gara al suo Bologna.

Qualche giorno fa, intervistato sul quotidiano "La Provincia", lo stesso Mancini ha ricordato quella sfida di Como: "Un ricordo bellissimo e indimenticabile. Stavamo perdendo 2-0 e entrai e feci il gol del 2-2. A un certo punto mi accorsi che stava arrivando un bel pallone da dietro. Scattai, arrivai e colpii al volo: la palla andò dentro e non sentii più niente. Più tardi avrebbero detto che la mia vera forza stava nel sapermi nascondere dietro l’avversario e sbucare al momento opportuno. Era la mia quarta presenza, e potete immaginare cosa potesse significare per un ragazzino di 16 anni segnare il primo gol il serie A. Corsi verso l’allenatore, perché quel gol salvò la panchina a Burgnich, che era già in discussione. Un uomo non indifferente per me, perché è stato l’allenatore che mi aveva fatto esordire in serie A".

Sezione: News / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 22:10
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print