Una stagione ormai compromessa con la prossima retrocessione in Serie B alle porte, ma quella giornata il Como mise in campo un orgoglio incredibile nel match al "Sinigaglia" contro il Bologna datato 23 marzo 2003.

La squadra di Fascetti asfaltò letteralmente i rossoblù di Guidolin per 5-1, con la doppietta di Nicola Amoruso e i timbri di Caccia, Pecchia e Music (di Meghni la rete bandiera ospite).

Tra l'altro quel Como-Bologna della Serie A 2002/2003 registrò anche la prima vittoria casalinga dei lariani in campionato, dato che i precedenti due successi furono ottenuti sul neutro del "Garilli" di Piacenza, dove la squadra lariana fu mandata in "esilio" dopo i fattacci post Udinese con lancio di sanitari in campo dalla Curva biancoblu.

Una giornata particolare, col Bologna privo dei titolari Cruz, Locatelli e Della Rocca (poche ore prima, perse improvvisamente la giovane madre a causa di un infarto fulminante a soli 37 anni), e con la rumorosa assenza allo stadio del presidente Enrico Preziosi che non aveva ben digerito la contestazione dei tifosi del Como nei suoi confronti. 

Sezione: News / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 21:35
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print