Pomeriggio di conferenza stampa in casa Como con il tecnico Cesc Fabregas che ha parlato in vista della sfida di sabato contro il Bologna:

 "Baselli e Verdi tornano disponibili, ma non ci sarà Barba: era già sofferente a Udine e infatti non ha giocato. Ha stretto i denti ed è venuto in panchiina e ora si sta allenando a parte" - come riportato da LarioSport - "Contro il Bologna servirà una partita intelligente, senza snaturarci. Qundi  con la stessa idea offensiva e difensiva. A mister Italiano piace giocare tanto, è un allenatore che ho sempre stimato per come fa giocare le sue squadre. Ricordiamoci che il Bologna è una squadra di Champions, con dodici nazionali e giocatori di talento. Per noi è un grande test".

Parlando di Audero il tecnico sottolinea: “E' pronto ed è possibile che giochi. Reina ha fatto molto bene finora, con la palla tra i piedi ci ha dato tanto. Emil può crescere nella gestione del pallone. Ma non gli stiamo mettendo pressione, è un grande portiere".

Su Sergi Roberto: "Deve diventare un giocatore molto importante per noi. Ha 32 anni e ancora con tanta voglia. Lui ha fatto praticamente tutti i ruoli e lo ha fatto perché il Barcellona è il club della sua vita. Lui arriva in un buon momento e per essere un leader di un progetto che parte. Credo tanto in lui, può giocare magari non 90'. Lui si adatta a tutti i nostri centrocampisti, volendo anche come centrale con due mezz'ali. Questa non è solo qualità, ma intelligenza e un giocatore intelligente può giocare ovunque".

Sezione: Focus / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 18:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print