Il Como ha sbancato il Via Del Mare di Lecce 0-3, ottenendo la terza vittoria consecutiva in campionato. Decidono la doppietta di un super Diao e la testata di Goldaniga. Di seguito le pagelle degli uomini di Fabregas:

Butez 7 - Tra i migliori in campo, autore di una prestazione di assoluto livello tra i pali. Sempre vigile sulle scorribande leccesi, si esalta in due occasioni su Tete Morente, chiudendo la porta e portando a casa il secondo cleansheet consecutivo. Saracinesca.

Vojvoda 6,5 - Persiste nel suo ottimo momento di forma con una prova completa in entrambe le fasi. Legge il gioco prima degli avversari, chiudendo bene gli spazi in difesa ed affacciandosi in attacco con buone sovrapposizioni. Un punto fermo per Fabregas.

Goldaniga 7 - La miglior partita della sua stagione arriva a Lecce. Il gol è la ciliegina sulla torta della sua partita, che lo vede protagonista di una prova difensiva di spessore. Contiene al meglio Krstovic, dirige le operazioni nella retroguardia con la sua esperienza. Leader.

Kempf 6,5 - Con Goldaniga confeziona una prestazione superba in fase difensiva, risultando pulito nelle chiusure ed attento ad ogni scorribanda leccese. 

Valle 6 - Costretto al cambio nel recupero del primo tempo per un infortunio muscolare, non commette sbavature. Dal 45' Moreno 6,5 - Si fa trovare pronto, contribuendo al contenimento degli assalti offensivi del Lecce.

Perrone 6,5 - Dirige la mediana con la consueta grintà e qualità, spiccando in fase d'interdizione e costruzione. Dal 82' Engelhardt - S.V.

Da Cunha 7 - Fa il bello e cattivo tempo a centrocampo, partecipando attivamente e brillantemente alla manovra offensiva lariana. Su punizione dipinge l'assist per il gol di Goldaniga.

Ikoné 6,5 - Sgasa sulla corsia ed attira su di sè il raddoppio della difesa giallorossa, creando spazi per i compagni. Dal 71' Strefezza 6,5 - Era una partita speciale per lui, essendo il grande ex di giornata, e la onora al meglio. Fornisce imprevedibilità e freschezza nel finale, servendo l'assist per il definitivo 0-3 di Diao.

Nico Paz 7,5 - Ogni aggettivo sta diventando superfluo per descrivere la sua qualità ed il suo talento. L'assist per il primo gol di Diao è l'emblema del suo calcio: leggerezza, dribbling, visione di gioco. La manovra in fase di costruzione e d'attacco passa dai suoi piedi. Dal 82' Caqueret - S.V.

Diao 8 - Non lo ferma più nessuno. Doppietta ed otto gol in campionato, sicurezza ed imprevedibilità al potere. Il senegalese dopo soli 4 mesi gioca già da veterano in Serie A. Potenziale sconfinato quanto il suo talento.

Douvikas 6 - Non trova il gol, ma si fa notare per l'ottimo lavoro senza palla per aprire varchi per i compagni e portare il pressing sui difensori del Lecce. Dal 82' Gabrielloni S.V. - Con un tiro dalla distanza del finale sfiora il suo secondo gol stagionale.

Cesc Fabregas 7 - Il suo Como sta crescendo vertiginosamente e questa vittoria lo dimostra ampiamente. Concreto in attacco, solido in difesa, continuo nella sua prestazione. Preparazione della partita impeccabile, come la scelta dei cambi per sigillare il risultato. E questo è solo l'inizio.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 17:57
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print