Il Como ritrova la vittoria a Firenze, con una grande prestazione di squadra. 0-2 il risultato finale. Ecco le pagelle del Como:

Butez 6,5: Si fa perdonare l'errore contro la Juve con una prestazione di sicurezza. Quando chiamato in causa si fa sempre trovare pronto.

Smolcic 6,5: Altra prestazione rocciosa e di personalità per il croato, contenendo alla grande Beltran.

Goldaniga 6: Concentrato ed attento per tutti i 90 minuti, non concede spazi al centro.

Dossena 6: Come Goldaniga, non cade in disattenzioni in difesa e contribuisce a far reggere il muro difensivo del Como nel secondo tempo. Dal 70' Kempf 6: Rientro importante per Fabregas, che conferma da subito lo status di leader in difesa. Pulito.

Valle 6: Partita di sostanza, sempre attento sulla sinistra ed è suo il recupero alto che dà il via all'azione del gol di Nico Paz. In crescita costante.

Caqueret 7: Mostra da subito grande intesa con Diao. Lo serve più volte da solo davanti a De Gea ed infatti è suo l'assist per il gol partita. Aggiunge qualità al centrocampo, merita più spazio. Dal 78' Caqueret: senza voto

Perrone 6,5: Il playmaker del Como. Detta i tempi del centrocampo lariano, facendo da punto di riferimento per i compagni in fase di costruzione. Solido. Dal 70' Douvikas 6: Buon atteggiamento. Le occasioni per segnare arriveranno.

Da Cunha 6,5: Lo trovi ovunque. Non dà riferimenti agli avversari e si fa spesso vedere in avanti. L'assist per Nico Paz è la ciliegina sulla torta della sua partita. Onnipresente.

Strefezza 6: Partita di sacrificio la sua, più senza che con il pallone. L'emblema è il ripiegamento difensivo che porta al giallo di Gudmundsson. 

Diao 8: Non si ferma più. Svaria sul fronte d'attacco e realizza un gol di potenza pura. Il più pericoloso con la sua velocità e duttilità, che oggi hanno fatto la differenza nell'azione del gol. Implacabile. Dal 91' Jack: senza voto

Nico Paz 7: Anche nella partita in cui brilla di meno, lascia il segno con un gol da fuoriclasse assoluto. Dal 78' Ikoné: senza voto

Cesc Fabregas 7: Finalmente il risultato premia un'altra prestazione di altissimo livello del suo Como, che si presenta a Firenze giocando con coraggio e rimanendo fedele alle proprie idee. Bello ed efficace, vittoria ritrovata e meritata.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 15:40
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print