Ha giocato con il Como ed ha allenato il Torino, si tratta di Stefano Colantuono che intervistato da TorinoGranata.it ha dichiarato: 

“Sono due squadre tranquille e non vedo grossi problemi di classifica, mi riferisco al Como chiaramente, perché il Torino non ha mai avuto questi problemi essendo da tempo in pianta stabile nelle parti medio-alte della classifica, quindi problemi per il Torino non ce ne sono. Magari per il Como ha ancora bisogno di qualche punto per l’aritmetica salvezza, ma non vedo problemi neanche per il Como che è rimasto per un breve periodo nelle zone davvero pericolanti. Quindi sarà molto probabilmente una bella partita, lo presumo alla luce della serenità di classifica che hanno entrambe e anche perché il Como ha dimostrato di sapere esprimere un buon calcio in alcune gare”.

Il Como ha un po’ sorpreso tutti e non solo per il campionato disputato da neopromossa, ma anche perché ha una proprietà che si può permettere investimenti molto elevati come pochi club in Italia. I lariani ormai sono una realtà in Serie A?
“Sì, è una proprietà importante, che sta bene, solida e che può permettersi di fare qualsiasi tipo di mercato. Credo che l'anno prossimo il Como potrà diventare, qualora la proprietà decidesse di fare un ulteriore step in avanti, una delle società che possono fare un campionato diverso da quello che ha fatto quest'anno e addirittura attestarsi nelle posizioni di classifica più importanti perché ha tutte le possibilità e le potenzialità per farlo”.

Anche  in base a quello che aveva detto prima, fra Como e Torino sarà un po' una partita da tripla oppure no?
“Ma sì, sono quelle partite aperte a qualsiasi tipo di risultato. I giocatori possono giocare liberamente, possono rischiare la giocata perché sanno benissimo che comunque qualsiasi risultato scaturirà non andrà a cambiare e ad inficiare le sorti delle due squadre. Non succederà nulla quindi si può rischiare la giocata, si può provare a fare qualcosa che magari quando hai impegni di classifica e stress non riesci o quantomeno ti viene meno poiché ti viene il famoso braccino. Invece quella di oggi sarà una partita aperta a ogni tipo di risultato e presumo anche una bella partita”.

Sezione: Ex Bianco Blu / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 11:35
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print