C'è un artista comasco che si sta facendo notare per la sua arte originale: ha iniziato durante il Covid in un centro vaccinale ed è riuscito a incontrare anche calciatori e cantanti per consegnare le sue opere, realizzate con i tappi delle siringhe. Si chiama Lorenzo Cantaluppi e Gianlucadimarzio.com lo ha intervistato: “Ho portato i miei quadri al ‘Ristorante Canottieri’, l’Hospitality del Como: al titolare sono piaciuti molto, compreso il ritratto di Cutrone. Da lì, ho parlato con il club per organizzare un incontro con lui: gliel’ho consegnato e mi ha ringraziato. Mi ha detto che lo appenderà a casa sua” racconta a proposito del ritratto realizzato per l'attaccante del Como.

“Tutto è iniziato durante il Covid. Lavoravo per un hub vaccinale: durante i miei turni, notavo che c’erano centinaia di tappi per gli aghi delle siringhe utilizzate per somministrare i vaccini destinati alla raccolta differenziata della plastica. Ho deciso di raccoglierli, dividerli in base ad altezza e marca, colorarli e accostarli per creare opere 3D”.

“Il primo soggetto è stato Marylin Monroe. Poi ho iniziato con il calcio. Ho un quadro pronto per Nico Paz. Vediamo se riusciamo a organizzare qualcosa anche con lui. Magari proprio con l’aiuto di Patrick”.

Sezione: News / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 12:23
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print