Brutta sconfitta per il Como a Bologna per 2-0. Mai realmente in partita a livello offensivo e ballerino in fase difensiva. Ecco le pagelle dei lariani:

Butez 6 - Incolpevole su entrambi i gol subiti, con Fabbian e De Silvestri liberi di battere a rete di testa. Limita i danni ed evita il terzo gol in più occasioni, tra le quali con un gran colpo di reni su un altro colpo di testa, stavolta di Beukema da calcio d'angolo.

Engelhardt 5 - Soffre fortemente Dominguez, che si perde più volte in velocità. Non è nel suo ruolo e si vede.

Dossena 5 - Si fa anticipare da De Silvestri nell'azione del primo gol, mostrando a più riprese instabilità difensiva.

Goldaniga 5 - Non riesce a compensare le difficoltà del compagno di reparto, concedendo ripetutamente spazio a Dallinga e gli attaccanti rossoblu.

Valle 5,5 - Si fa notare per una chiusura provvidenziale su Ndoye, ma arriva anche in ritardo in aiuto su Fabbian in occasione del secondo gol. Ci sono comunque ampi margini di crescita. Dal 85' Jack - Senza voto.

Caqueret 5,5 -  In seria difficoltà in mezzo al campo. Facendosi rubare il pallone da Freuler si fa ammonire e viene sostituito a fine primo tempo. Dal 46' Da Cunha 6 - Presente nei suoi compiti. Fa il suo.

Perrone 5,5 - Un po' limitato dall'ammonizione iniziale, si fa vedere poco.

Fadera 4 - Il suo inizio di partita non è di certo dei più brillanti: non crea occasioni ed una sua palla persa (probabilmente viziata da un fallo di Ndoye) regala un contropiede che si conclude con la traversa di Dallinga. Non contento, esagera nelle proteste all'indirizzo di Massimi per l'ammonizione, facendosi espellere. Disastroso.

Nico Paz 6 - Meno presente del solito, soprattutto nel secondo tempo, prova comunque a mantenere il possesso del pallone con personalità. Sfiora il gol su punizione nel finale, fermato solo da Skorupski.

Diao 5,5 - Primo tempo difficile per lo spagnolo, che non riesce ad incidere. Dopo l'intervallo, Fabregas lo sposta a sinistra e si fa subito notare con un bel destro che lambisce il palo. Resterà comunque l'unico sussulto della sua partita. Dal 85' Iovine - senza voto.

Cutrone 5,5 - Poco servito e pochi palloni giocabili per lui, ben contenuto dai centrali felsinei che non gli concedono spazi. Dal 63' Ikoné 6 - Entra con un buon piglio e si fa vedere per un tiro di poco a lato.

All. Cesc Fabregas 5 - Serata complicata per il suo Como, che patisce fin dai primi minuti il pressing alto del Bologna, non riuscendo a trovare la quadra neanche con i cambi. L'espulsione di Fadera non lo aiuta.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 23:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print