Luca Caldirola, che oggi è sceso in campo per la 100esima volta in Serie A, ha commentato la sconfitta contro il Como in sala stampa: "Ci tenevo a questa partita, ero fuori da tempo e soffrivo nello stare lontano ai compagni in questo momento difficile. Volevo vincere, essendo di Monza sentivo il derby con il Como. Non ho molte parole, perchè quando fai una prestazione del genere è giusto che il pubblico faccia sentire il suo malumore. In questa stagione non siamo mai andati realmente bene, i risultati non ci hanno aiutato a darci la consapevolezza degli altri anni. Siamo partiti bene oggi ed ero fiducioso, ma al gol del pareggio ci siamo sfaldati. Ci sono ancora 7 partite e dare tutto quello che abbiamo, senza perdere la dignità. Se dobbiamo retrocedere, facciamo con dignità ed a testa alta".

"Ci manca fiducia nel momento della partita, come se il pallone scottasse. Negli scorsi anni la nostra forza era essere propositivi e giocare bene senza avere pressioni. A Gennaio siamo cambiati tanto, sono arrivati molti stranieri ed abbiamo perso figure importanti nello spogliatoio. Questi cambiamenti non ci hanno aiutato, ma non è una scusante".

"Como? E' una grande squadra, ha giovani forti e sta facendo un campionato importante. Fabregas è molto bravo e giocano molto bene a calcio. Devo fargli i complimenti, con il minimo sforzo hanno ottenuto il massimo risultato".

"Critiche dei tifosi? Li capisco bene, avrei fatto la stessa cosa. Gli anni scorsi parlavamo d'altro, quando battevamo le grandi squadre. La nostra è questione di atteggiamento, i tifosi vogliono vederci lottare in campo".

"Società? Non posso dire molto, io ci metto la faccia e mi prendo le responsabilità quando le cose vanno male. Galliani è sempre al nostro fianco e presente a Monzello".

"La società sa quanto sia attaccato a questa maglia, non faccio questioni di categoria con il Monza che per me è un pezzo di cuore. Dopo quest'anno mi sento in debito con società e tifosi, anche se ho giocato poco per gli infortuni. In caso dovessimo andare in Serie B sarei disponiblie".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 17:40
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print