Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena alla vigilia della sfida di domani contro il Como:

"La pausa nazionale ha avuto un duplice effetto. Ci ha dato energia e qualche giocatore ma anche qualche effetto negativo avendo perso Ismajli.  Affrontiamo una squadra che esprime un buon calcio ma noi dobbiamo andare in campo con la determinazione di prendere punti. Siamo consapevoli delle nostre qualità, affrontiamo una squadra che ha investito molto ma noi dobbiamo concentrarci sul nostro obiettivo, voglio vedere i miei ragazzi che vanno in campo con la determinazione di chi si vuole salvare a tutti i costi". 

"Il Como ha molta qualità e lo dimostrano gli investimenti fatti. Ha messo in difficoltà anche le grandi squadre nonostante poi abbiano perso. Ha delle caratteristiche importanti. Hanno giocatori veloci e sono ben allenati. Spesso noi fuori casa abbiamo recriminato, credo se avessimo portato a casa quattro punti non avremmo rubato niente. Bisogna ragionare sulle esperienze passate. Vorrei che tornassimo a casa con un risultato positivo". 

"L'entusiasmo che in città si vive per l'incontro di settimana prossima dobbiamo portarlo via anche da Como. Trasferta difficilissima, ha dato quattro gol all'Udinese e ha messo in difficoltà Milan e Napoli. Dobbiamo essere consapevoli che loro sono superiori ma voglio una squadra che li va prendere alti. Buttiamo tutte le energie sulla gara di domani. Il Como ha sempre provato a giocare a calcio, rispetto al girone di andata vengono a lavorare forte uomo su uomo. Ragionando sulla partita d'andata, pensando che loro sono i ricchi dobbiamo andare in campo con una voglia superiore". 

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 15:10
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print