Nuova importante collaborazione per il Como Women. La società lariana ha siglato infatti un accordo con Technogym, azienda italiana leader nel mondo nelle attrezzature per palestre, centri sportivi e medici e per l'allenamento. Di seguito il comunicato ufficiale:

"F.C. Como Women, club indipendente di calcio femminile di Serie A, e Technogym, leader mondiale nella promozione del Wellness e dell’innovazione nel fitness, annunciano con entusiasmo una nuova partnership volta a valorizzare e migliorare la performance atletica delle calciatrici e a promuovere uno stile di vita sano e positivo."

"Grazie a questa partnership, Como Women potrà contare su un ecosistema all’avanguardia fornito da Technogym, composto da attrezzature smart, tecnologie digitali e programmi di allenamento personalizzati. La creazione di una nuova palestra, equipaggiata con le tecnologie di Technogym, rappresenta un investimento strategico per Como Women, che rafforza il proprio impegno verso il miglioramento continuo delle condizioni di allenamento delle sue giocatrici che potranno monitorare costantemente i propri progressi e beneficiare di programmi di allenamento personalizzati che ottimizzano la performance sportiva e il benessere generale. La presenza di attrezzature di alta qualità non solo contribuisce a migliorare le prestazioni sportive delle atlete, ma promuove anche una cultura della professionalità nel calcio femminile. L’obiettivo del club è offrire un ambiente su misura per le sue atlete, in linea con la nostra visione di un calcio femminile sempre più professionale e competitivo."

"Grazie a questa partnership, Como Women potrà contare su un ecosistema all’avanguardia fornito da Technogym, composto da attrezzature smart, tecnologie digitali e programmi di allenamento personalizzati. La creazione di una nuova palestra, equipaggiata con le tecnologie di Technogym, rappresenta un investimento strategico per Como Women, che rafforza il proprio impegno verso il miglioramento continuo delle condizioni di allenamento delle sue giocatrici che potranno monitorare costantemente i propri progressi e beneficiare di programmi di allenamento personalizzati che ottimizzano la performance sportiva e il benessere generale. La presenza di attrezzature di alta qualità non solo contribuisce a migliorare le prestazioni sportive delle atlete, ma promuove anche una cultura della professionalità nel calcio femminile.  L’obiettivo del club è offrire un ambiente su misura per le sue atlete, in linea con la nostra visione di un calcio femminile sempre più professionale e competitivo."

Le parole dei protagonisti -  “Grazie a questo progetto, le nostre atlete avranno accesso a strumenti di allenamento di altissimo livello, che consentiranno loro di ottimizzare le prestazioni. Questo investimento sottolinea il nostro impegno costante nel creare un ambiente di lavoro di qualità, allineato alle attività esclusivamente dedicate al calcio femminile, come è già applicato a livello internazionale” ha dichiarato il COO del Club, Mauro Ferrara. “Siamo convinti che questa collaborazione con Technogym renda credibile a tutti i livelli la preparazione atletica specifica della fisiologia femminile per costruire una proposta di allenamento d’alta specializzazione e dedicata”. 

“Nelle mie diverse esperienze professionali, sia in Italia che all'estero, raramente ho riscontrato una disponibilità e una collaborazione così elevata da parte delle società nella creazione di un'area dedicata alla performance degli atleti” ha dichiarato Mario Familari, Head of Performance Department di F.C. Como Women, professionista di comprovata esperienza con una lunga carriera a livello nazionale e internazionale, maturata lavorando con squadre di club e nazionali, sia maschili che femminili. “Il nostro Fitness Center Como Women è diventato un punto di riferimento fondamentale per le atlete, un luogo da frequentare prima e dopo le sessioni di allenamento. Tecnologia, efficienza e cura dei dettagli si fondono perfettamente per soddisfare completamente la nostra filosofia riguardante la preparazione atletica delle nostre calciatrici”.

Sezione: Women / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 11:03
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print