Cesc Fabregas ha commentato ai microfoni di Dazn il successo del suo Como a Firenze: "Vittoria importante, soprattutto nella prestazione per dare continuità a quelle contro Lecce, Lazio, Milan, Atalanta e Juve. Non abbiamo mollato, l'unica nota negativa delle ultime partite è stato il primo tempo di Bologna come ho già detto pubblicamente, ma per il resto abbiamo sempre giocato bene e dobbiamo continuare così."

"Mentalità? Sempre mantenuta anche dopo le tre sconfitte consecutive. Questo è il mio stile di gioco, voglio giocatori che pressino in avanti ed abbiano fame e mentalità aperta. Sto cercando questo, che si giochi contro Juve o Fiorentina. Le idee restano sempre le stesse, ma questo non significa morire solo per le idee. Quando nel secondo tempo siamo stati chiamati ad una partita più sporca lo abbiamo dimostrato ed è stato questo che era mancato nelle ultime partite. Dobbiamo continuare a crescere, siamo una squadra giovane con tanta personalità. Io chiedo questo."

"Diao? E' un giocatore con grande forza, fame e mentalità. Noi siamo qui per farlo crescere e questo mi piace. Se perde un pallone, lo rivuole sempre per riprovare ad attaccare e dare profondità, qualcosa che in B non avevamo non avendo i giocatori per farlo. Ora l'abbiamo. Oggi ha giocato più interno per alzare Valle e richiamando sua volta Da Cunha più interno: questo ha creato difficoltà a Dodò ed all'esterno destro della Fiorentina, dovendo andare sempre a uomo e questo li metteva in difficoltà. Siamo stati fortunati di poter far male in quella zona di campo."

"Calendario? Crescere vuol dire non guardare il nome degli avversari: abbiamo giocato contro quasi tutte le squadre della top 10 nelle ultime 14 giornate. Il campionato è così, per questo bisogna continuare a fare buone prestazioni e fare punti. Quando giochiamo così il calcio ti premia. Nelle ultime tre avremmo meritato ma non sono arrivati i punti. Dobbiamo continuare così."

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print