Si è tenuta oggi la conferenza stampa di Raffaele Palladino in vista di Fiorentina-Como, anticipo della domenica di Serie A che si terrà alle 12:30 al Franchi. Il tecnico viola è partito riepilogando la situazione indisponibili:

"Adlii è l'unico infortunato, è in ripresa dopo una distorsione alla cavaglia in allenamento e lo stiamo recuperando. Ci vorrà però ancora un po' di tempo. Pablo Marì è recuperato, si è allenato ieri ed oggi con la squadra e se tutto va bene dopo le rifiniture sarà in panchina. Per il resto stanno tutti bene. Gudmundsson è stato parecchio debilitato dalla tonsillite di settimana scorsa, ma è in ripresa. In settimana ha ricominciato ad allenarsi e sta ritrovando la condizione, ma anche qui ci vorrà un po' di tempo per riaverlo bene. È un giocatore molto importante per noi, che ci ha dato un grande aiuto quando l'abbiamo avuto a disposizione. Ci cambia le partite, quindi lo dobbiamo recuperare assolutamente".

Sostituto di Kean - "Sto ancora decidendo, ho provato varie soluzioni nuove. Non è facile sostituire Moise per le sue caratteristiche, ma Zaniolo, Beltran, Gudmundsson e Caprini della primavera sono possibilità. Devono adattarsi a questo ruolo, ma la squadra è pronta a lavorare per mettere la prima punta in condizione di far bene."

Sul Como - "E' allenato da un bravissimo allenatore come Fabregas, ha messo in difficoltà tante squadre. Hanno un'identità chiara, vogliono giocare e palleggiare contro tutti. Hanno coraggio e grande tecnica, con giocatori di qualità. Bisognerà fare una buonissima fase difensiva. Hanno messo in difficoltà squadre importanti, non ultima la Juventus. Bisogna avere grande rispetto per loro. Noi dovremo fare la nostra partita, difendendo ed attaccando bene. Loro verranno qui per fare punti, vista anche una posizione di classifica che non meritano per qualità e gioco che hanno espresso. Noi invece vogliamo riprendere il cammino davanti ai nostri tifosi con una grande prestazione."

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 17:09
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print