Il Como ha compiuto un'altra impresa. L'ex capolista Napoli è caduta al Sinigaglia 2-1, grazie alla rete del solito Assane Diao, che compensa l'errore di Kempf nel primo tempo. Le pagelle del Como:

Butez 6,5: Tra i migliori in campo del Como. Non ha colpe sul gol di Raspadori e si fa sempre trovare pronto su uscite alte e basse. Nel secondo tempo chiude la porta su McTominay con un riflesso felino, parata decisiva. Saracinesca.

Smolcic 6: Partita come sempre rocciosa del croato. Spesso va in aiuto di Strefezza su Spinazzola, risultando protagonista con interventi importanti. 

Goldaniga 6: ​​Grande lavoro di contenimento su Lukaku, non si fa cogliere impreparato.

Kempf 5: Errore grave che regala il pareggio al Napoli nel primo tempo. Si riscatta nel resto della partita con una buona prestazione difensiva nel complesso.

Valle 6: Rischia di commettere lo stesso errore di Kempf nel primo tempo, per fortuna sua e del Como senza conseguenze. 

Da Cunha 6: Partita a due facce per lui. Primo tempo difficile e con qualche errore di troppo, mentre nel secondo si fa trovare dai compagni in area, arrivando anche al tiro.

Perrone 6,5: Metronomo se ce n'è uno della mediana lariana, in palleggio e fase di manovra per eludere il pressing del centrocampo napoletano.

Caqueret 6: Partita solida per il francese, che garantisce dinamismo e visione al centrocampo lariano. Dal 71' Cutrone 6,5: Il cambio spaccapartita, che porta nuova profondità al Como ed inizia l'azione che porta al gol del 2-1.

Strefezza 6,5: Si vede più in fase di ripiego che d'attacco. Dovrebbe essere Spinazzola a fare un lavoro più difensivo, invece è il contrario. Tanto sacrificio per lui, da vero uomo squadra. Dal 90' Vojvoda: senza voto.

Nico Paz 6,5: Dopo un primo tempo opaco, nel secondo accende partita e pubblico con dribbling e giocate che restituiscono fiducia e metri al Como. Ciò culmina nell'assist per il gol partita di Diao, dal valore incommensurabile. Dal 90' Douvikas: senza voto. 

Diao 7: Ancora lui, sempre lui. L'uomo dei gol pesanti, che punisce anche il Napoli con un destro secco all'angolino. Dopo una partita con pochi palloni giocabili, si fa trovare pronto alla prima occasione. Come i grandi campioni. Dal 81' Fadera: senza voto.

Cesc Fabregas 7: La bravura nel saper cambiare la strategia nel secondo tempo, inserendo un attaccante in più sulla parità che scombussola il Napoli e paga con il gol di Diao. Il suo Como gioca già da grande, ora anche i risultati lo premiano

Sezione: Pagelle / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 15:54
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print