"Sono nato, cresciuto e vivo in Danimarca, ma negli anni '90 abbiamo trascorso un periodo della nostra vita sul Lago di Como. Ora sono tornato in Danimarca, ma sono riuscito a mantenere una promessa fatta tanti anni fa a mio padre: riportarlo al Sinigaglia se il Como fosse tornato in Serie A. Nel 2002-03 avevamo già tutto pronto, ma la squalifica del campo ci costrinse a vedere il Como giocare a Piacenza. Non era quello che avevamo sognato, così abbiamo aspettato tutto questo tempo per vivere insieme il momento giusto."

Christoffer, danese che ha vissuto sul Lago di Como negli anni '90, è tornato al Sinigaglia con il padre per assistere alla partita Como-Parma, dopo oltre 20 anni di assenza. Ha condiviso i ricordi della sua ultima partita e il legame speciale con il club.

"L'ultima volta che sono stato al Sinigaglia era il 1996, un playoff di Serie C contro la Spal. Una partita noiosa, finita 0-0, ma al ritorno accadde l'incredibile: il Como vinse 6-3 a Ferrara. Quella è stata la nostra ultima grande gioia dal vivo."

"Da allora la mia vita mi ha portato lontano da Como, persino in Sudamerica per alcuni anni, ma ho fatto di tutto per restare informato. Se 25 anni fa era difficile, oggi è tutto più semplice: grazie ai social e a un abbonamento posso seguire molte partite di Serie A anche dalla Danimarca. E anche se non sempre riesco a vedere il Como, quello che ho visto mi rende fiducioso per questa stagione e per il futuro."

Sezione: Focus / Data: Gio 28 novembre 2024 alle 09:00 / Fonte: Como 1907
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print