Non un avvio ottimale per Alessandro Nesta da allenatore in Serie A, col suo Monza penultimo con nove punti ed una sola vittoria fin qui in campionato. La società ha ribadito fiducia al tecnico romano, ma saranno i risultati futuri a decretarne la permanenza o meno in Brianza.

In vista della delicata trasferta di Como, lo stesso Nesta proseguirà a veleggiare fra le difficoltà a causa dei titolari indisponibili: fuori Cragno, Izzo, Gagliardini e Pessina su tutti, senza dimenticare che anche D'Ambrosio, Birindelli, Ciurria e Petagna sono a metà condizione fisica ottimale.

In difesa rivedrà il posto da titolare il veterano biancorosso Luca Caldirola, a centrocampo Alessandro Bianco intoccabile con Bondo (a loro supporto il greco Kyriakopoulos e il portoghese Pedro Pereira), mentre in avanti c'è il grande problema della poca concretezza.

Il Monza di Nesta si appoggia sulla torre Milan Djuric (miglior marcatore stagionale con Dany Mota a quattro reti) ma attende che si riaccenda quel Daniel Maldini lontano parente fin qui del talento ammirato ad inizio stagione che gli è valso il salto in Nazionale.

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print