Si interrompe la striscia positiva di vittorie del Como Women che, nell’undicesima giornata di Serie A, esce sconfitto dal ‘Ferruccio’ per 4-1 con la Juventus, prima in classifica. Dopo un ottimo avvio delle lariane che passano in vantaggio al 7’ con Kerr su assist di tacco di Nischler, la squadra di Massimiliano Canzi inizia a salire e pochi minuti più tardi trova il gol del pareggio con Bonansea di testa. 

Al 16’ è il Como Women a sfiorare il vantaggio con Del Estal costretta poi al 24’ a lasciare il campo per una botta subita. 

La Juventus però non ci sta e trova il 2-1 al 31’ con Girelli di testa e successivamente il 3-1 nel recupero con Caruso. 

Nel secondo tempo entra Giulia Ruma, al suo esordio stagionale tra i pali: la classe 2006 va a sostituire Gilardi dolorante dopo lo scontro con Cantore nell’occasione del terzo gol bianconero. 

 Nella ripresa c’è spazio per un altro gol, quello di Schatzer al 72’ che chiude definitivamente la partita con un tiro di prima che tocca prima il palo e poi si insacca nella rete alle spalle di Ruma, sancendo così il 4-1 finale. 

 Ora il prossimo turno del F.C. Como Women sarà con la Roma allo stadio ‘Tre Fontane’, nella gara in programma venerdì 6 dicembre alle ore 20:30.

Sezione: Women / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 19:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print