Si è giocato allo Stadio Ferruccio di Seregno il match tra Como Women e Lazio, valido per l’ottava giornata di ritorno della Poule Salvezza di Serie A femminile eBay. Il match è terminato 4-0 a favore della Lazio con la tripletta di Le Bihan e la rete di Piemonte.

Le ragazze di Stefano Sottili impongono un buon ritmo e gestiscono il possesso palla, rendendosi subito pericolose al 4’, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Rizzon corregge di testa in mischia, ma il pallone viene salvato sulla linea da Benoit. Il Como continua a spingere e al 25’ ci prova Picchi con un tiro dalla distanza dopo un’altra azione nata da corner, ma il pallone sorvola la traversa. Nonostante le occasioni, è però la Lazio a trovare il vantaggio al 27’: Benoit dalla sinistra pesca in area Le Bihan, che di testa gira in rete, firmando l’1-0 per le biancocelesti. Le lariane non si arrendono e al 35’ vanno ancora vicine al pari con Kerr, che dopo un bello scambio con Nischler calcia rasoterra in area, ma il suo tiro è troppo debole e viene bloccato da Cetinja. La Lazio risponde al 39’ con una combinazione tra Le Bihan e Visentin, il cui tiro sfiora il palo alla sinistra di Gilardi. Al 42’ arriva il raddoppio biancoceleste: Piemonte viene atterrata in area da Marcussen e dal dischetto Le Bihan realizza il gol del 2-0 laziale. In chiusura di primo tempo, Kramzar prova a riaccendere le speranze con una punizione insidiosa dai 25 metri, su cui Cetinja deve intervenire per deviare in angolo.

Nella ripresa mister Sottili prova a dare nuova linfa alla manovra offensiva inserendo Del Estal ed Engman, ma è ancora la Lazio a colpire. Dopo pochi minuti dal rientro in campo, Le Bihan approfitta di Gilardi fuori dai pali e con un pallonetto dai trenta metri firma la tripletta personale, portando il punteggio sul 3-0. Al 70’ la Lazio si rende ancora pericolosa con un palo di Reyes, sulla respinta di pugno di Gilardi. Il Como Women cerca comunque di reagire, ma la prima occasione arriva al 73’ con una punizione ben calciata da Kramzar sul primo palo su cui svetta di testa Rizzon, ma senza trovare la porta. Al 76’ arriva il quarto gol della Lazio: questa volta è Piemonte a segnare con un preciso tiro a giro dal limite dell’area, che non lascia scampo a Gilardi. Nel finale, spazio alla giovane Ginevra D’Agostino, classe 2008, che fa il suo debutto in Serie A con la maglia del Como Women.

La partita termina 0-4, con il Como Women che resta fermo a quota 32 punti in classifica, al secondo posto della Poule Salvezza, alle spalle proprio della Lazio che conduce il girone. Le lariane saranno impegnate sabato 3 maggio alle ore 18:00 a Genova, contro la Sampdoria.

Sezione: Women / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print