Cesc Fabregas ha presentato in conferenza stampa Como-Genoa, sfida che aprirà la 34esima giornata del campionato di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni integrali:

Sugli avversari - “Siamo cresciuti molto sia noi che loro nella seconda parte di stagione. È una squadra che gioca diretta, cercando sempre gli attaccanti e le palle alte. Sono la squadra che pressa di più in campionato assieme al Bologna e dopo di noi, che li porta a creare molte occasioni. Sarà una partita molto interessante ed equilibrata, grazie anche a Vieira che sta facendo un ottimo lavoro e che cura ogni dettaglio tattico.”

Su Vieira - “Ho giocato con lui per due anni. È un grande allenatore, per me era un idolo e mi ha aiutato. Lo rispetto molto come persona e lo ringrazierò per sempre per l'esempio che mi ha dato all’Arsenal”.

Su Diao ed il suo sostituto - “Era molto triste per l’infortunio. Mi dispiace tanto, si è fatto male da solo al quinto metatarso, calciando in allenamento e ieri si è operato a Brescia. L’operazione è andata molto bene, forse tornerà prima per fare la riabilitazione. Sicuramente sarà pronto per il ritiro di luglio. Per il sostituto abbiamo molte alternative, come Nico Paz che penso possa giocare esterno alto, come Vojvoda. Dobbiamo analizzare ogni situazione partita per partita.”

Su Valle e la formazione - “Valle ha preso un colpo a Lecce ma si è allenato tutta la settimana ed è disponibile. “Non dò anticipazioni sulla formazione, voglio tutti sulla corda per domenica. Tutti possono partire dall’inizio ed in loro ho fiducia. i ragazzi sapranno la formazione il giorno stesso della partita."

Sul trend positivo - “Ci vuole fiducia per continuare a fare bene, ora ci serve la mentalità per vincere e crescere in personalità. Stiamo raccogliendo ciò che abbiamo seminato durante la stagione. Abbiamo cambiato il modo di difendere, possiamo ancora crescere”.

Sul futuro del Como - “Stiamo già lavorando in vista dell’anno prossimo, queste partite mi servono per capire chi dei ragazzi ha la pasta per stare al Como. Qui si lavora tanto, tutti devono essere preparati a dimostrare e farsi vedere. Gli ingressi di Lecce mi sono piaciuti tantissimo, anche se non erano partiti titolari hanno risposto alla grande.”

Su Nico Paz - Nico ha queste giocate nel sangue (assist di Lecce, n.d.r.), insisto con lui perchè credo possa farle ad ogni partita. Sono i giocatori che ti fanno vincere le partite, gli allenatori solo in parte”.

Su Roberts - “È una persona fedele ed importantissima per il nostro progetto. Sta facendo un ottimo lavoro e tutti i giocatori gli vogliono bene”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 16:30
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print