Carnesecchi 6 - Il migliore del primo tempo con due grandi interventi, affonda nella ripresa con tre gol subiti in meno di un quarto d'ora. 

Kossounou 6 - Risposte incoraggianti alla prima stagionale. Il difensore ivoriano classe 2001, arrivato dal Bayer Leverkusen, è subito sembrato a suo agio nella difesa a tre di Gasperini. Nella ripresa è tra gli ultimi ad arrendersi, sfiora anche il gol con un tiro dalla distanza. 

Djimsiti 5 - In occasione del gol del pareggio è il giocatore che tiene in gioco Strefezza. Dopo un buon primo tempo cala vistosamente e non riesce più a tenere unita la retroguardia nerazzurra. 

Kolasinac 4.5 - Fuori posizione sull'inserimento di Strefezza, è lui a perdersi l'ex fantasista del Lecce in occasione dell'1-1 realizzato a inizio ripresa. Sfortunato sul gol del sorpasso con la deviazione che mette fuori gioco Carnesecchi. 

Bellanova 5 - Grandi falcate, ma poca lucidità al momento della giocata decisiva.

De Roon 4.5 - Bullizzato da Fadera, paga una condizione fisica non ottimale: appena il Como alza il ritmo della partita va in tilt. 

Ederson 5.5 - Tra i migliori del primo tempo, viene tratto in inganno da Sergi Roberto in occasione del gol di Strefezza. Dal 75' Vlahovic 6 - L'ultimo ad arrendersi, è lui a procurarsi il rigore del definitivo 2-3. 

Zappacosta 6.5 - Non era facile tener basso il pallone in occasione del gol che sblocca la partita: lui ci riesce perfettamente, col pallone che sfiora il palo prima di accomodarsi alle spalle di un incolpevole Audero. Dal 55' Cuadrado 5 - Più confusione che giocate.

Pasalic 5 - Impalpabile tra le linee. Si muove su tutto il fronte d'attacco per non dare punti di riferimento, ma smarrisce presto sé stesso. Dal 46' Brescianini 5 - Non cambia nulla col suo ingresso in campo. 

De Ketelaere 5 - Qualche buono spunto in apertura, ma poi alla distanza paga la scarsa brillantezza fisica. I 90 minuti contro la Fiorentina e poi i 60 contro l'Arsenal si sono fatti sentire. Dal 59' Samardzic 5 - Un pesce fuor d'acqua. 

Retegui 5.5 - Pronti via e subito ha un'occasione a disposizione per sbloccare la partita. Solita prestazione di grande generosità, ma questa volta non va oltre. Dal 55esimo Lookman 6 - Fuori tempo massimo realizza dal dischetto la rete del definitivo 2-3. 

All. Gasperini 4.5 - Cinque giorni dopo l'ottimo pareggio contro l'Arsenal la sua Atalanta è inciampata in una partita di ben altro spessore. Un film già visto in passato che stasera si è ripetuto. 

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 23:27
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print