Intervista esclusiva da parte del giornalista Nicola Nenci quest'oggi sulle pagine de "La Provincia": al suo taccuino il primo cittadino, ovvero il sindaco Alessandro Rapinese, che ha trattato senza mezzi termini la questione dello stadio "Sinigaglia".

"La società ha presentato un atto ufficiale in Comune. Abbiamo fretta, noi e loro: mi aspetto la proposta formale entro i prossimi giorni. Credo che si possa snellire anche la parte burocratica. Ci vuole un qualcosa di mai visto prima, uno Juventus Stadium non avrebbe senso. Quando vado a letto e spengo la luce, mi immagino di avere il nuovo stadio nel 2027. Magari nel 2026. Chissà, magari anche prima".

Sui lavori all'attuale struttura: "I lavori li ha pagati in gran parte il Como. Io ho un buon rapporto con Suwarso, la fortuna è aver incrociato una società seria con fini nobili. La verità è che avrebbero potuto fare più soldi comprando una squadra che aveva vinto la Bundesliga, invece questa è un'operazione diversa. Fare qualcosa in un luogo di cui si sono innamorati".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 11:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print