Sabato 1 Febbraio, ore 20:45. Al Dall'Ara scendono in campo Bologna e Como. Due squadre che spiccano per il loro gioco offensivo e spregiudicato, come si è visto anche all'andata: 2-2 il risultato del Sinigaglia, con i ragazzi di Fabregas che si sono fatti rimontare i due gol di vantaggio a firma di Cutrone e Casale (autogol) nei 10 minuti finali da Castro ed Iling Jr. Entrambe le squadre sono reduci da un passo falso: i lariani sconfitti dall'Atalanta 1-2 sotto i colpi di Retegui, i felsinei hanno impattato sul 1-1 ad Empoli. L'obiettivo quindi è uno solo per Fabregas ed Italiano: tornare a vincere subito.

Il Como, che si trova al 14esimo posto della classifica dopo la vittoria del Lecce nell'anticipo del Tardini contro il Parma, ha un doppio obiettivo: allontanarsi dalla zona retrocessione, che in questo momento dista soli 2 punti, ed avvicinarsi a metà classifica. C'è curiosità attorno ai nuovi acquisti Valle ed Ikoné che potrebbero fare il loro esordio già domani al Dall'Ara. Tante ancora la assenze in casa lariana: Kempf e Moreno sono usciti anzitempo contro l'Atalanta e non saranno disponibili.

Il Bologna è reduce dall'impegno di Champions contro lo Sporting Lisbona, terminato 1-1. L'ultimo della stagione, in virtù del 28esimo piazzamento nella fase a campionato. La squadra di Italiano arriva a questa sfida da imbattuta nel 2025 (2 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 6 partite tra Serie A e Champions) e non vuole interrompere la striscia positiva. La classifica di Serie A vede i rossoblu all'ottavo posto con 34 punti, a sole 5 lunghezze dal quarto posto occupato dalla Lazio, sempre con una partita da recuperare. Contro il Como non ci saranno Ferguson, infortunato, e Posch, con le valigie in mano in attesa dell'offerta giusta (proprio i lariani si sarebbero fatti avanti per lui nelle ultime ore).

Le scelte degli allenatori

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro.   All.: Vincenzo Italiano.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Cambiaghi, Ferguson, Orsolini, Posch.

COMO (4-2-3-1): Butez; Goldaniga, Dossena, Engelhardt, Jack; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Diao.    All: Cesc Fabregas.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Gabrielloni, Kempf, Baselli, Moreno, Sergi Roberto, Van Der Brempt.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 08:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print