Vincenzo Italiano gioisce per la vittoria del suo Bologna ai danni del Como. Si esprime così a Dazn: "Dopo la fatica di Champions, abbiamo affrontato questa partita nella maniera corretta. Il Como è una squadra brava a palleggiare e siamo stati bravi a limitarli con la stessa capacità che abbiamo avuto a Lisbona. Nel primo tempo abbiamo sfruttato al meglio la superiorità numerica e segnato nel momento giusto. Ci prendiamo questi 3 punti importantissimi in una partita che temevamo. Aver battuto il Como è un grande merito."

"Abbiamo preparato la partita senza allenarci, vedendo solamente i video analisi sul Como. L'abnegazione dei ragazzi ci hanno permesso di replicare la partita di mercoledì (contro lo Sporting, n.d.r.). Il ritmo e l'intensità che ti restituisce la Champions ci danno tantissimo in campionato."

"De Silvestri? Prestazione mostruosa, non solo per il gol: grande attenzione su Fadera, uno dei giocatori più in forma del campionato. Vederlo girare lo stadio con la statuetta di MVP mi ha emozionato. Sono contento per lui perchè non molla mai, è il trascinatore di questa squadra."

"Calabria? Arriva in una squadra con grande cultura del lavoro ed in un reparto con due giocatori affidabili come Holm e De Silvestri. Mi dicono sia un grande lavoratore, quindi siamo contenti di averlo con noi."

"Obiettivo Champions? Dobbiamo continuare a sfornare queste prestazioni, che possono aggiungere punti a questa classifica fantastica. Abbiamo margini di miglioramento importanti. Vogliamo stare al passo delle grandi."

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 23:30
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print