Alla vigilia della gara contro il Como in casa Parma ha presentato il match il tecnico Pecchia. Di seguito uno stralcio della conferenza stampa riportata da parmalive.com 

Per arginare Paz potrebbe partire subito con il centrocampo a tre e il vertice basso?
"Può essere una soluzione, ma sono dettagli, cambia poco. I miei sono in grado di farlo a gara in corso, cambiamo senza grossi stravolgimenti".

Che Como si aspetta?
"Due strutture che non possono esser comparate, loro hanno cambiato moltissimo, solo due degli undici hanno fatto la Serie B. Tutte le squadre hanno alti e bassi, anche loro che hanno esperienza. Sono partiti in un certo modo ma poi hanno trovato stabilità, molto chiara in ciò che fa, con qualità, gioventù e anche giocatori esperti in grado di gestire la partita". 

Fabregas ha espresso elogi, lei cosa ne pensa di Fabregas come allenatore?
"E' sotto gli occhi di tutti, ha lavorato portando la squadra ad una condizione definita. Ha idee chiare, mi piace confrontarmi sul campo, vedo un allenatore con idee precise". 

Che differenze ci sono tra il Como dell'anno scorso e di quest'anno?
"Intanto son cambiati nove undicesimi. Tanti giocatori nuovi. Ancora più chiara l'idea di gioco, anche l'anno scorso facevano possesso palla, quest'anno ancora di più quando è entrato Paz nelle gerarchie. Sono ancora più di palleggio e qualità". 

Sfida tra neopromosse, come si contrasta una squadra così aggressiva?
"Servirà una gestione di palla ancora più veloce. Ciò che abbiamo fatto a Bologna, con ancora più chiaro quando rientrare e quando andare in verticale. Dobbiamo stare compatti senza palla e lavorare tutti insieme".  

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 14:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print