l momento decisivo penso sia arrivato dopo la pausa pranzo, quando al termine di una prima parte di torneo non brillantissima, le ragazze e lo staff si sono unite in un'alchimia perfetta e hanno affrontato al meglio la seconda fase del torneo. Spero che questa esperienza abbia insegnato loro che con il lavoro, l'atteggiamento e la mentalità giusta nessun traguardo è irraggiungibile.”

A inizio novembre, la squadra U11 femminile del Como 1907 ha vinto la Little Women Street Cup, un torneo tra le squadre femminili della lombardia della categoria pulcini organizzato dall’SSD Pavia.

Parlando della vittoria, Matteo Peverelli, l'allenatore, ha condiviso i suoi pensieri sull’esperienza vissuta al torneo.

 “Le ragazze sanno che devono entrare in campo con coraggio, libere mentalmente e con l’obiettivo di divertirsi. La squadra ha acquisito inoltre la consapevolezza di poter affrontare la partita con l’idea di vincere e di poter indirizzare le situazioni di gioco a proprio favore, un aspetto non scontato data la giovane età. Nelle partite decisive, giocare sotto pressione ha fatto emergere il meglio in ognuna di loro.

La dedizione al lavoro e la voglia di crescere che ho percepito in queste ragazze è stata incredibile. Credo che sia fondamentale anche lavorare sulla parte coordinativa e su quella tecnica, investendo su tecnici e strutture di livello.”

Sezione: Women / Data: Ven 22 novembre 2024 alle 11:00 / Fonte: Como 1907
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print