Attraverso il sito ufficiale del Como, il portiere spagnolo Pepe Reina si è raccontato come persona e professionista agli occhi dei tifosi lariani.

"Iker Casillas e Gianluigi Buffon sono stati un’ispirazione per molti di noi. Direi che sono i migliori portieri nel mio ruolo, fonte di ispirazione. Altri giocatori? Dico Steve Gerrard e Fernando Torres, semplicemente fantastici, anche se incorono Lionel Messi come miglior calciatore di tutti i tempi".

Reina è passato anche personale della vita privata: "Tifo Barcellona. La mia routine? Mi sveglio, porto i bambini a scuola, arrivo all’allenamento, faccio colazione, una sessione con i fisioterapisti, palestra, allenamento, pranzo, poi riprendo i bambini da scuola e dedico il resto della giornata alla famiglia".

Passando poi per le emozioni più intense che gli ha regalato il calcio: "La finale di Champions League contro il Milan nel 2007, anche se è un grande rimpianto non aver vinto. E poi giocare per la Spagna è stato qualcosa di straordinario. Abbiamo vinto due Europei e un Mondiale di fila, una cosa che potrebbe non accadere mai più".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 17:46
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print