Como Women-Sampdoria, terminata 1-1. La gara valida per la quarta giornata di Serie A Femminile eBay parte subito in salita per il Como Women che al 6’ minuto di gioco subisce il vantaggio blucerchiato grazie all’autogol sfortunato di Bergersen. Le ragazze di Davide Corti provano a spingere e al 13’ Zamanian impegna Gilardi tra i pali che nega il raddoppio sampdoriano.

Il pareggio però arriva al 38’ con Nischler, dopo una bella sovrapposizione sulla destra di Karlernas che mette in area un pallone teso su cui arriva l’altoatesina, al suo terzo gol in Serie A e per la seconda volta eletta MVP del match.

Nella ripresa la squadra di Sottili prova a intensificare il gioco, grazie anche alla vivacità data a centrocampo da Petzelberger, entrata a metà del secondo tempo. La stessa tedesca prova a portare in vantaggio le lariane con un tiro da fuori, bloccato da Aprile. Qualche minuto più tardi è Del Estal a rendersi pericolosa con un colpo di testa su cross di Guagni che finisce di poco a lato alla sinistra della portiera avversaria.

Il risultato della partita però non cambia e finisce in pareggio, con il Como Women che sale a quattro punti in classifica. Il prossimo impegno della squadra di Sottili sarà a Firenze sabato 5 ottobre alle h12:30 contro la Fiorentina. 

Sezione: Women / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 10:50
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print