Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni di Sky Sport, spaziando dal momento del Como ai protagonisti della stagione, passando per il futuro.

Sulla stagione del Como - "Siamo nuovi con la Serie A. Tutti avremmo firmato per questa posizione prima delle ultime nove partite, quindi continuiamo così e ad andare a crescere. Questi giocatori danno tutto ed è quello che conta. Questa stagione è stata importante, anche per la difficoltà numeriche che abbiamo avuto in termini di giocatori."

Su Nico Paz - "Vede sempre la porta e vuole giocare in avanti, senza paura. Deve migliorare e lo sappiamo. Può giocare in diversi ruoli. Il suo fisico l’ha aiutato ad adattarsi alla Serie A, anche lui può crescere tanto ma ha un grande potenziale."

Su Diao - “È un giocatore completo: può interpretare tanti ruoli lì davanti, ha qualità e può giocare tra le linee. Contro il Milan ha affrontato Walker, uno dei migliori terzini degli ultimi 10 anni. Si può sbagliare, io non dico mai niente. Quello che chiedo sempre sono mentalità e coraggio di giocare con la testa libera. Tutti i miei giocatori me lo garantiscono.”

Su Da Cunha - "Mi è sempre piaciuto molto e lo rivedo in me. In questa stagione, anche per difficoltà numeriche, Da Cunha si è dimostrato molto propositivo: ha gamba, qualità, passaggio, guarda sempre avanti. Ci parlo spesso e sta avendo una crescita importante. Lo vedo come centrocampista e ha ancora ampi margini di miglioramento."

Sul futuro suo e del Como - "Come mi vedo migliorato rispetto a prima, mi vedo più forte tra un anno. È un processo di apprendimento: fai tante cose durante il giorno, prendi tante decisioni, parli con tanta gente. Impari molto anche a livello umano. Nel Como stiamo lavorando bene: siamo una società molto giovane, siamo cresciuti tanto, ci sono tante persone nuove dentro lo staff. Commettiamo ancora degli errori, ma stiamo imparando e vedo un grande potenziale."

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 marzo 2025 alle 17:10
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print