"Il Como è in grande crescita. Fabregas? Stesso dna di Pep" sono le dichiarazioni di Maximo Perrone, centrocampista del nuovo Como rilasciate alla Gazzetta dello Sport. "Stiamo crescendo partita dopo partita, interpretando sempre meglio la filosofia di Fabregas". Parlando della sfida odierna contro il Napoli sottolinea: "Vogliamo imporre il nostro gioco, sappiamo che il Napoli è forte ma vogliamo mantenere la nostra identità che ci porta a provare sempre a vincere le partite". 

FABREGAS: "Nel calcio italiano sia raro trovare lo stile di gioco che stiamo proponendo, non ci sono molte squadre che lo fanno. Fabregas ha lo stesso dna di Guardiola: vuole giocare la palla, fare pressing alto e portare tanti giocatori all’interno del campo, aspetti che penso siano i nostri punti di forza".

SULLA SERIE A: "Mi sta piacendo molto e non vedo l’ora delle prossime partite per godermi al meglio questa stagione con il Como. Sapevo quanto fosse complicato questo campionato, è molto aggressivo dal punto di vista difensivo". 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 08:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print