L'ultima gara disputata dal Como allo stadio "Diego Armando Maradona" di Napoli è stata particolare per due motivi: l'esordio dell'affascinante terza maglia, ma soprattutto il logo sulla manica che l'accompagnerà in questa stagione di Serie A.

Si tratta della conferma del binomio, che prosegue dalla scorsa annata, con l'associazione "Quelli che con Luca Onlus", che si occupa di sensibilizzare e raccogliere fondi in favore dello studio e la cura sulla leucemia infantile. Associazione dedicata appunto al piccolo Luca, che a soli nove anni si è spento per questa terribile malattia, ma il suo ricordo è rimasto vivo grazie alla fantastica famiglia che lo ha accompagnato fino alla fine.

Attraverso i canali social, il gruppo di tifosi "Pesi Massimi Como", da sempre al fianco della Onlus, ha dedicato allo stesso Luca un bellissimo post che riportiamo di seguito:

- Hai visto, Luca?
- Ho visto si…
- Ce l’hai fatta, sei arrivato in Serie A, finalmente!
- Ci tenevo tanto, ci fantasticavo e lo dicevo al mio papà, quando tiravo calci ad un pallone, da bambino. Certo, poi le cose non sono andate come avrei voluto…
- Lo sappiamo. Ma tu lo sai che noi tifiamo per te, vero?
- Lo so, lo so. Anch’io, da quassù tifo per voi e per ciò che fate… e poi, ormai sono dei vostri! Non mollate, ci sono tanti bambini che vogliono arrivare in A.
- Stai tranquillo… noi non molleremo! Per te e per loro. Ciao Luca.

Sezione: News / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 20:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print