Sarà una partita speciale in tutti i sensi per due giocatori del Como, quella di domani sera contro il Genoa per la dodicesima giornata di Serie A.

Lo stadio "Luigi Ferraris" e la sua Gradinata Nord si appresta ad accogliere Emil Audero ed Edoardo Goldaniga con animi assolutamente opposti: il portiere biancoblu è inviso alla tifoseria genoana, per il suo passato tra i pali della Sampdoria ma soprattutto per un gesto, al termine di un derby dell'aprile 2022 vinto dai blucerchiati e che praticamente affossò il Grifone verso la retrocessione in B, che non piacque ai rossoblù. Già l'anno scorso, in Genoa-Inter, lo stesso Audero fu subissato di fischi e striscioni contro: domani sera tornerà sotto la Nord se Fabregas lo schiererà titolare, e sicuramente non saranno rose e fiori.

Per Goldaniga, invece, ogni volta sono applausi a fine partita, sia che giochi o non, che vinca o che perda. Difensore del Genoa dal 2019 al 2021 con 38 presenze totali in Serie A, "Goldrake" (come era chiamato dai suoi vecchi tifosi) è sempre stato apprezzato per la sua dedizione e professionalità, anche perchè legato ai colori del Grifone dato che suo nonno Giacinto giocò con la maglia rossoblù nella stagione 1952/53, culminata con la promozione in A. Saranno sicuramente applausi, comunque vada.

Sezione: News / Data: Mer 06 novembre 2024 alle 20:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print