Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, ha parlato così oggi in sala stampa in vista di Como-Udinese di domani: "Difesa a tre o quattro? Stiamo lavorando a diverse alternative, dobbiamo avere prima di tutto stabilità e meccanismi ben oleati prima di poter passare ad altri moduli, e non abbiamo ancora raggiunto un livello tale da poter passare da un sistema all'altro. Sanchez? Difficilmente dò indicazioni prima della partita".

Sul Como: "Per essere una nepromossa è comunque una squadra che domina il gioco, con passaggi corti, pressing alto, caratteristiche più che altro di squadre di alto livello. Sappiamo che non è una neopromossa come le altre, ha un potenziale di crescita importante e giocatori già forti, in futuro potrà puntare all'Europa e, perché no, anche allo scudetto. Si affronteranno due squadre che stanno bene, il Ccmo cercherà punti per mettersi in una posizione di classifica più comoda, faranno tanto possesso palla; noi dovremo cercare di fare altrettanto".

Sulla possibile formazione: "Sanchez e Thauvin hanno giocato per la prima volta insieme ma hanno giocato bene e sono stati anche intensi in campo, è un'opzione, così come è un'opzione la coppia Thauvin-Lucca. Thauvin giocherà, è il nostro capitano, ha sempre creato grattacapi ai nostri avversari, anche con l'Atalanta. Vedremo con quale coppia giocheremo o se ci saranno più elementi offensivi"

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 17:12
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print