“Sono molto contento di essere stato scelto come primo allenatore di questa nuova categoria, U19 femminile. Abbiamo dovuto costruire l'intera squadra da zero, inserendo alcune delle ragazze più giovani della prima squadra dell'anno scorso e altre di varie squadre locali. Quest'anno il club ha dedicato molta attenzione alla squadra femminile, non solo alla prima squadra ma anche al settore giovanile”.

Mauro Roveda, allenatore del Como 1907 U19 femminile, ha parlato sui canali ufficiali del club delle sfide affrontate nella costruzione di una nuova squadra e delle aspettative per il futuro. Quest'anno il Como 1907 ha 6 squadre femminili: Prima squadra, U19, U17, U15, U13 e U11. La scorsa settimana, tutte queste squadre hanno vinto le rispettive partite. Mauro ha condiviso le sue riflessioni sul potenziale della squadra.

“Nonostante la vittoria in tutte e tre le partite d'esordio, dobbiamo ancora lavorare sulla nostra chimica di squadra. Ho visto un grande livello di maturità da parte di tutti loro. È un gruppo pieno di voglia e che sanno come giocare. Dobbiamo solo concentrarci settimana dopo settimana”.

“Le prossime partite ci mostreranno cosa dobbiamo migliorare. Ad ogni modo, ho fiducia nelle mie giocatrici. Il mio obiettivo è aiutarle a crescere al meglio e prepararle per la prima squadra. Se riusciremo a farlo rimanendo in testa al campionato, sarà ancora meglio!”.

Sezione: Women / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 15:10
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print