"Paz e Belahyane In Como-Verona è dribbling show" a scriverlo è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Fantasia ma anche tanta sostanza. Già pilastri per Fabregas e Zanetti. 

Nico Paz e Reda Belahyane sono all’inizio di un percorso importante. Ventenni, si trovano al primo vero step di carriera, essere protagonisti di un campionato top come la Serie A. Sebbene con caratteristiche diverse, sono tra i centrocampisti più in forma, in grado di accendere la scintilla. 

Belahyane: Ha grandi numeri in interdizione, sua dote naturale (a partita: 6,2 recuperi,1,6 tackle e 4,2 contrasti vinti, il 55% di quelli effettuati), e sta sorprendendo per capacità di essere costantemente al centro della manovra (50,4 tocchi a partita) e facilità nel saltare l’uomo e creare superiorità. È fra i più prolifici dribblatori del campionato con una media di 2,2 dribbling a partita.Media voto Gazzetta di 6,3.

Paz: Ha completato positivamente oltre 2 dribbling a partita, dato “normale” per un trequartista, così come 2,2 tiri,4 grandi occasioni create e 1,5 passaggi decisivi a partita. ha recuperato 3,8 palloni a partita e ha vinto 4,5 contrasti: per tutto questo, la sua media voto Gazzetta è molto alta (6,75)

Sezione: News / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 07:50
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print